Il massaggio è l’arte sottile di ridare il sorriso al corpo e soprattutto alla salute. 

Il centro Beautyfarma propone diverse tecniche di massaggio: massaggio classico, miofasciale, antistress, articolare, sportivo, decontratturante schiena, riflessologia, drenante, hawaiano Lomi Lomi, ayurvedico.

Una sinergia straordinaria di spazi, profumi e colori, capaci di amplificare sensazioni ed emozioni per una preziosa pausa da dedicare alla cura di se stessi, per fondere e armonizzare nuovamente mente e corpo.

Linfodrenaggio

Utilizzato anche in campo estetico è una tecnica di massaggio molto richiesta che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e a drenare i tessuti. 

Attraverso il linfodrenaggio si sbloccano tutte le stazioni linfatiche per eliminare le scorie in eccesso.

Hot Stone Massage

Massaggio effettuato con pietre laviche calde aiuta a sciogliere la rigidità muscolare e a migliorare la mobilità delle articolazioni, influisce positivamente sulla circolazione, ha un effetto sedativo sul sistema nervoso, aumentando l’energia positiva e fa sì che corpo, spirito e anima siano in armonia, migliorando gli stati emotivo e ricaricando vitalità e positività.

Candle Massage

Massaggio rilassante realizzato con apposite candele che, sciogliendosi, diventano olii molto nutrienti adatti ad effettuare manovre calde e avvolgenti.                                                                                                                             Il trattamento diventa una vera e propria cura di bellezza, perché il burro vegetale caldo e aromatico penetra più di qualsiasi olio da massaggio, il che va ad agire non solo sulla muscolatura ma anche sulla pelle che diventa idratata e tonica. E’ un massaggio per corpo e psiche: rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti.

TERAPIE


Terapie
Casse Malati Complementari

Nel nostro centro ci sono massaggiatrici medicali e terapisti complementari riconosciuti dalle maggiori casse malati complementari. Contattando personalmente la cassa malati si possono avere informazioni dettagliate rispetto al rimborso dei trattamenti.

Tecar Terapia

Il tecarmassaggio è una nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori.

La tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti le articolazioni, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
Il paziente avverte immediatamente un sollievo dal dolore che si traduce in una guarigione più rapida.

Massaggio Terapeutico

Manualità curative per alleviare dolori, per decontrarre la muscolatura, per migliorare la circolazione sanguinea e linfatica, per alleviare tensioni.
Indicato per mialgie, cervicalgie, lombo-sciatalgie, distorsioni, accumulo di acido lattico e altro.

Pilates Care

La vita di tutti i giorni condiziona la nostra postura.

Ogni giorno che passa, diventiamo sempre più curvi e privi di equilibrio.

Le spalle e il tratto cervicale si caricano spesso di tensione, soprattutto a causa di una cattiva postura e un tratto lombare troppo debole.

La tecnica di PilatesCare:

Il punto focale del metodo PilatesCare è la tonificazione e il rinforzo del corsetto addominale (POWERHOUSE).Il POWERHOUSE è il punto centrale del corpo poiché è da qui che ogni movimento deve trarre energia.

Nello svolgimento di ogni esercizio questa zona deve essere mantenuta attiva, risparmiando sforzi eccessivi ad altre parti del corpo già troppo sollecitato. In questo modo vengono rinforzati i muscoli del addome, i muscoli profondi della schiena/bacino e la muscolatura del pavimento pelvico.

Durante tutto il tempo, la persona verrà controllata e nel caso corretta dalla istruttrice.

Gli esercizi sono indicati anche con presenza di malattie quali: osteoporosi, artrosi, ernia al disco etc. come programma di riabilitazione.

I benefici del PilatesCare 

Sollievo del mal di schiena

– Rinforzo muscolare degli addominali/lombari

– Rinforzo pavimento pelvico Promuove una postura corretta

– Migliora la mobilità

– Allunga i muscoli tesi e rinforza quelli deboli

– Promuove il coordinamento e la consapevolezza del corpo

Praticato con attenzione e costanza dona armonia, equilibrio ed elasticità.

Riflessologia Plantare

Tecnica di massaggio con le dita, applicata principalmente sul piede che permette, attraverso stimolazioni e pressioni effettuate su determinate zone, di accertare lo stato di salute, intervenire su eventuali disturbi ed esercitare un’azioone di benessere generale.

Massaggiando il piede secondo il sistema riflessologico, vengono stimolati per azione riflessa, organi, ghiandole e sistemi del corpo collegati ai punti, con evidenti effetti salutari e curativi.

Le zone riflesse seguono una logica anatomica che rispecchia nei piedi l’intero corpo umano.

Indicata per dolori e patologie articolari, problemi digestivi, mestruali, allergici, emicranie, stanchezza, insonnia, stress. Utile per un drenaggio generale o per tonificare l’organismo dopo una forte tensione o malattia.